Lo studio Elena Cecchini Comunicazione Grafica opera nell’ambito della comunicazione al fine di ottimizzare tutte le risorse di divulgazione dei valori di marca, che contraddistinguono le aziende, le attività e i prodotti all’interno del mercato, conseguendo gli obiettivi d’immagine fondamentali per fidelizzare il pubblico.

Un team di specialisti del settore

I collaboratori dello studio si distinguono per una maturata esperienza nel campo della costruzione dell’immagine, della comunicazione pubblicitaria, della diffusione di contenuti web, della realizzazione di siti aziendali, del packaging, della divulgazione dei valori di marca e sono selezionati da Elena Cecchini (art director, giornalista ed editore, docente in “Graphic Design”, “Lettering” e “Computer Graphic” all’Istituto universitario Accademia di Belle Arti di Brescia SantaGiulia oltre alla professione come  consulente d’immagine aziendale).

Questo network professionale determina una consulenza calibrata su misura – proponendo ai clienti gli strumenti più indicati per la diffusione di una puntuale immagine aziendale all’interno di un vasto e vario mercato dove la comunicazione non deve disperdersi, ma – al contrario – vuole coinvolgere e informare trovando, attraverso una strategia funzionale e coerente alle possibilità dell’azienda e alla sua immagine, il favore di un fruitore interessato o di potenziali consumatori.

Essere presenti, essere coerenti e farsi ricordare

Lo studio Elena Cecchini Comunicazione Grafica ottimizza le risorse a disposizione dell’azienda, conferendo strategicamente ad essa un inserimento coerente all’interno del mercato di pertinenza, eludendo la possibilità d’investimento – d’immagine e di mezzi – in un “piano di comunicazione non corrispondente ai valori aziendali” che limita la presenza sul mercato ad un transitorio incontro con il consumatore.

Superare le capacità e le risorse a disposizione di un’attività propria non concede l’inserimento o il rilancio della stessa all’interno del mercato, rischiando di dare luogo – pur avvalendosi del gusto e delle tecnologie correnti – ad una mero tentativo di “presenza” che in breve tempo sarà dimenticato.

Prossimità e cooperazione

Lo studio Elena Cecchini Comunicazione Grafica affianca il cliente e insieme a lui calibra le energie da investire nell’importante azione di contatto con il pubblico (BtoC, BtoB) che, se incrementa nel tempo e con costanza, porta al raggiungimento dei traguardi prefissati attraverso la costruzione di una precisa identità aziendale.